domenica 23 settembre 2012

"Lo specchio dei desideri"

Il 19 settembre, in libreria, è uscito il nuovo libro di Jonathan Coe, "Lo specchio dei desideri", ovviamente casa editrice Feltrinelli. Un primo approccio di Coe verso i ragazzi, non escludendo però la lettura anche agli adulti.
Quale miglior modo se non pubblicarlo con delle illustrazioni?
E sottolineo illustrazioni, non parlo di quelle comuni, di quelle "scontate", magari prodotte da un nome già noto. No, mi riferisco ad immagini che vanno oltre la loro rappresentazione, che arrivano da mani che io, e non solo, considero incredibilmente capaci di dire. Una mente illuminata che non fa altro che sorprendermi in ogni sua idea. 
Le mie parole si riferiscono a  Chiara Coccorese , un' artista in ogni sua forma. La sua fantasia schiaffeggia la realtà con un' ironia che delicatamente punge.Scuote i pensieri cercando reazione e la trova. Regala emozioni lì dove sembra non esserci neanche più un pò di sapore. Lei, attraverso la sua arte, racconta. Sazia, quelle parti di noi che a volte lasciamo "vuote". Chiara, e mi permetto di chiamarla per nome, una mia amica, un' amica di sempre che mi ha reso fiera e orgogliosa di lei.
In libreria, l'altro giorno, ho tentuto quel libro tra le mani, l'ho sfogliato e mi sono ricoperta di brividi, e di un sorriso che mi è rimasto sul viso non so per quanto tempo..





"Leggere il tuo nome sulla copertina del libro scritto da uno dei tuoi scrittori preferiti è indescrivibilmente bello. Emoziona. Fa credere nella forza dei sogni. E io non smetterò di farlo. Grazie..."

Robbie

6 commenti:

  1. Ora vado a cliccare il link che mi porterà nel mondo della tua amica, che ha saputo donarti più di un'emozione. Che la vita ve ne riservi, tante altre ancora ! Buona serata, ciao
    elena°*°

    RispondiElimina
  2. Piacevole scoperta il vostro blog così vario!
    Vi seguirò con piacere...
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  3. I cоulԁn't resist commenting. Well written!

    my website: Micro Stakes Promotions

    RispondiElimina
  4. I am truly рleasеԁ to glаnсe at this wеbsite posts which includes
    plenty of valuable informаtion, thanks for ρrоviding ѕuсh datа.


    my ωeb-site; ΒlacκChipPοκeг Offеr []

    RispondiElimina

*grazie*