lunedì 20 giugno 2011

Sperimentando cupcakes.

Avevo voglia di qualcosa di morbido e cioccolatoso.
Qualcosa che mi coccolasse un pò e mi tirasse su il morale e così,
appena visti questi pirottini...Ho deciso di fare dei cupcakes!

 
Ho rielaborato un pò la ricetta di una torta molto semplice così da poter esagerare magari con la crema per decorarli.... 

Con queste dosi vengono una ventina di cupcakes.


1 uovo
125 gr di zucchero
75  gr di burro
1 bicchiere di latte (o dello yogurt)
150 gr di farina
50  gr di cacao amaro
8   gr di lievito
cioccolato fondente in scaglie a piacere
Il resto alla vostra fantasia!

Bon appetit!




Niki.

2 commenti:

  1. mmm... buoni!!! bellissimi anche i pirottini colorati!

    RispondiElimina
  2. si,erano davvero troppo belli e non ho resistito ^___^ e poi i cupcakes erano pure buoni!

    RispondiElimina

*grazie*